Natura
- Dettagli
- Categoria: Guida
- Pubblicato Martedì, 06 Marzo 2012 16:57
- Visite: 5466
Flora e fauna che popolano le isole possono avere molteplici origini. La colonizzazione è avvenuta grazie ai venti, ai voli migratori e all’intervento umano. In ogni caso, ciò ha generato endemismi adattati alle condizioni locali e piante autoctone.
Tra le specie animali primeggiano per importanza i volatili. Qui nidificano Gabbiani, la Sterna comune, e la Procellaria e si trovano lo Sparviere, il Gufo, l’Airone, La Civetta, l’Aquila pescatrice, il gheppio(un tipo di falco), il picchio. Alcuni laghetti ospitano la gallinella d’acqua e varie anatre.
Tra gli uccelli è un trionfo specie e colori: pinzon azul, herrerillos, rabiches, alpispas, pajaros azules, petirrojos e i famosissimi Canarini dal petto giallo.
Poi ci sono i rettili: lucertole, gechi e chalcides, come lucertole ma piu lisce e allungate. Le lucertole canarie, il “tizón” o “barba azul” sono molto grandi e si cibano di fiori, frutta e foglie. Il geco, chiamato “Perenquen”, è piccolino vive di notte e si nutre di insetti.
Nei mari è possibile vedere delfini, tartarughe giganti, polipi e un'infinità di pesci come: Viejas, Cernia, Sarago, Sama, Besugo, Sugarello, Sgombro, Tonno, Murena e Merluzzo.
News
Nei prossimi giorni ci sará il festival di Danza Masdanza, clicca qui per vedere il programma completo