Cultura
- Dettagli
- Categoria: Guida
- Pubblicato Martedì, 06 Marzo 2012 17:00
- Visite: 5101
Gran Canaria offre svariate possibilità al turista interessato all’arte e alla cultura. Convivono infatti nell’isola un ricco circuito di musei, sale d’esposizione d’arte moderna e contemporanea, teatri ed un importante patrimonio archeologico, testimone della civiltà aborigena pre-ispanica. Le tradizioni popolari e la cultura si manifestano, inoltre, durante le feste pagane e religiose delle quali il calendario canario é pieno.
Numerosi festival teatrali, musicali, cinematografici, arricchiscono la vita culturale dell’isola con appuntamenti fissi di fama internazionale.
La posizione geografica dell’isola, che per questioni geo-politiche, fa da ponte tra Africa, Europa, centro-sud America, ha formato una società multiculturale e ricca di sfumature espressive e influenze culturali. Nella capitale, nel quartiere di Vegueta si concentrano le gallerie, che ospitano artisti contemporanei con una produzione variata di forme espressive: pittura, fotografia, video e performance artistiche di vario tipo.
News
Nei prossimi giorni ci sará il festival di Danza Masdanza, clicca qui per vedere il programma completo