Arrivare

AEREO

aeropuerto-de-las-palmas-de-gran-canaria-630x300

La maniera piú comoda per raggiungere Gran Canaria è sicuramente l'aereo. Le Canarie distano circa 4 ore di volo e 3000km dall'Italia e sono numerosi gli aeroporti che effettuano voli diretti o con scali: Milano, Genova, Roma, Venezia, Pisa, Napoli, Torino e Bologna.

L'aeroporto di Gran Canaria (codice LPA), posizionato a 18km da Las Palmas e 25km dal sud turistico, è il quinto piú importante in Spagna per il numero di passeggeri trasportati dopo Madrid-Barajas, Bercellona, Palma de Mallorca e Malaga. Un censimento del 2009 calcola piú di 9 milioni di passeggeri all'anno. Le statistiche lo vedono tra i 25 aereoporti principali d'Europa e tra i primi 100 nel mondo.

I collegamenti sono abbondanti dicevamo, dall'Italia e dall'Europa. Ma non sono tutti voli diretti e di linea. Spesso i tour operator effettuano voli charter (voli speciali che partono solo con un prestabilito numero di turisti) da molte cittá elencate in precedenza.

Attualmtente (2012) dagli aeroporti di Pisa Galileo Galilei e da Orio al Serio di Bergamo/Milano ci sono voli diretti per Gran Canaria. Altre opzioni possibili sono Iberia, Alitalia, Easyjet (per il momento non dall'Italia) , Aireuropa e cosí via.

Un'altra possibilitá è quella di trovare dei voli per Madrid, Barcellona o Malaga, Siviglia etc, e da lí cercare voli nazionali.

 

NAVE

nave

Dicevamo che il metodo piú comodo era l'aereo, ma appunto non l'unico. Se qualcuno per particolari esigenze ne fosse intenzionato arrivare in nave, Naviera Armas effettua trasporto passggeri dal sud della Spagna. In questo caso si puó imbarcare anche il proprio mezzo. La durata del viaggio è di 2 notti e 3 giorni, insomma...unèsperienza.

 

Altri metodi per il momento non li conosciamo..