Muelle Deportivo
- Dettagli
- Categoria: Luoghi
- Pubblicato Mercoledì, 12 Settembre 2012 14:40
- Visite: 76314
Il Muelle Deportivo (molo sportivo) é uno dei principali punti di riferimento per le attività sportive marine dell'intera isola ed il più grande per estensione delle isole canarie: dispone di 1134 ormeggi e 210.000 m² di area.
Il molo é frequentato tutto l’anno da appassionati degli sport nautici che approfittano del clima felice per poter praticare lo sport preferito tutto l’anno. In particolare in occasione della regata ARC transoceanica, il porto si trasforma in una vera e propria cittá galleggiante, ospitando piú di 1.000 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.
Il molo sportivo é molto importante per offrire scalo per i regatanti che intendono attraversare l'altantico oppure per chi viaggia per le coste africane. 'E il punto di partenza ideale per gli amanti della vela latina, per le immersioni, la pesca sportiva o per semplici gite marittime.
Intorno al porto esiste un'area commerciale connessa alle attività sportive che si praticano e al divertimento. Negozi, bar e ristoranti rendono il porto una vero e proprio villaggio a se stante.